Società 2018-03-19T20:07:50+00:00

Società

La Nostra storia… in breve!

Nel 1994 viene fondata l’associazione sportiva Gruppo in forma ed affiliata alla Federazione Italiana Nuoto dal 1996 ed alla Federazione Italiana di Atletica Leggera dal 2009.

Dal 1994 al 1999 ha organizzato corsi di attività motoria di base attivando un Centro Olimpia approvato dal C.O.N.I. presso una palestra scolastica a Quartu ed attività estive di avviamento sportivo in collaborazione con la S.S. Esperia di Cagliari.

Ha condotto corsi di attività motoria per anziani per conto dell’Università della terza età a Parma, negli anni 1999 e 2000. Collabora da anni nella realizzazione di Progetti Scolastici con vari Istituti Scolastici della Scuola primaria e secondaria a Cagliari, Quartu S. Elena ed Elmas.

Ha gestito in A.T.I. con la A.T.O.S. s.r.l. la piscina Latte Dolce di Sassari per conto della locale Amministrazione Comunale dal 2004 al 2008 e conta attualmente 12 collaboratori part time e/o occasionali tra istruttori di nuoto e acqua fitness, allenatori di nuoto, operatori con disabili e collaboratori di segreteria.

Dal 2001 organizza e conduce corsi di nuoto ed acqua fitness per bambini ed adulti presso le Piscine Comunali di Cagliari, vanta una squadra agonistica di nuoto composta da oltre 50 atleti che svolge attività di livello Regionale e Nazionale.

Organizza e conduce dal 2010 corsi di atletica leggera per bambini e ragazzi e corsi di preparazione atletica per adulti presso il Campo Santoru in V.le Diaz a Cagliari.

Ha attivato dal 2004 presso il Coni Provinciale di Cagliari un Centro di Avviamento allo Sport di attività natatorie e attività motorie generali attraverso il quale svolge attività di reclutamento ed avviamento alla pratica di attività sportive riconosciuta e certificata dal C.O.N.I.

Organizza dal 2002 la Manifestazione “Buon Natale” rivolta a nuotatori e pallanuotisti delle categorie Master e Propaganda della F.I.N., inserita nel Circuito nazionale F.I.N. “Supermaster”.

Organizza dal 2001 attività sportive promozionali e ricreative estive per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni, comprensive di servizio mensa, presso impianti sportivi cittadini e nei centri limitrofi (Assemini, Quartucciu).

Dal 2000 organizza in collaborazione con A.S.S.E.M. “Sport Convention”, convegno di aggiornamento per insegnati di Scienze motorie e istruttori e allenatori di nuoto su temi legati allo sport nella scuola ed ai vari aspetti delle attività natatorie (didattici, tecnici, gestionali) con il patrocinio della F.I.N. e dell’Università di Cagliari, contando sulla presenza di relatori e presenter di livello nazionale e internazionale.